CONDIZIONI DI ACCESSO OPERATORI TLC

Le regole che disciplinano il rapporto con gli Operatori di Telecomunicazioni che intendono sviluppare una rete in fibra ottica utilizzando infrastrutture di nostra proprietà o da noi gestite per conto dei Comuni dei quali siamo il Concessionario in esclusiva del servizio IP.
L’oggetto delle Condizioni di accesso è la concessione dell’accesso alle infrastrutture IP, finalizzata alla posa di minitubi destinati all’installazione di cavi in fibra ottica, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge (D. Lgs n. 33/2016), delle Delibere AGCOM in materia (n.ro 88/17/CIR, n.ro 131/17/CIR e n.ro 162/17/CIR), nonché delle esigenze di sicurezza del servizio di illuminazione pubblica nel rispetto della normativa UNI CEI 50110-1 e CEI 11

Tali condizioni generali sono applicabili a qualunque soggetto che richieda l’accesso alle infrastrutture IP di proprietà o gestite da A2A Illuminazione Pubblica finalizzata alla posa di minitubi destinati all’installazione di cavi in fibra ottica e che sia titolare di licenza individuale o di autorizzazione generale in materia di reti e servizi di telecomunicazioni, previa sottoscrizione di un apposito contratto. Abbiamo conferito mandato ad A2A Smart City per la gestione delle richieste degli operatori di telecomunicazioni ex d.lgs. 33/2016 e s.m.i. Pertanto, a partire dal 01/09/2022 le richieste di accesso alle infrastrutture di A2A Illuminazione Pubblica, finalizzate allo sviluppo della rete in fibra ottica, sono gestite da A2A Smart City e devono essere inviate all’indirizzo PEC accessoinfrastrutture@pec.a2asmartcity.it.

 

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023