Bergamo

Lampade sostituite

0

%

0

Qta.

Aiutaci a mantenere la città luminosa.
Segnalaci, in modo semplice e veloce, eventuali lampioni spenti.

fai una segnalazione

Il piano di sostituzione delle lampade di illuminazione pubblica di A2A Illuminazione Pubblica a Bergamo ha coinvolto circa 15.000 punti luce della città con nuovi apparecchi a luce LED. L’intervento ha riguardato nel complesso la totalità dell’illuminazione pubblica cittadina con esclusione, per ora, di Bergamo Alta.

Questa scelta innovativa ha garantito una diminuzione di oltre il 50% dei consumi, corrispondente a 900 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio), e a più di 1.600 tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera.

Più risparmio energetico

Ridotto del 39% il consumo di energia elettrica, pari a circa 1.300 tonnellate equivalenti di petrolio risparmiate ogni anno.

Più benefici per l’ambiente

Evitata l’emissione di 2.700 tonnellate di CO2 grazie al minor consumo di energia elettrica. Ridotte di 10.000 unità le lampade sostituite ogni anno con un risparmio di 1,5 tonnellate di rifiuti.

Più sicurezza

Uguale efficienza rispetto alle precedenti lampade (100 Lumen/Watt) e maggiore resa dei corpi illuminanti. Maggiore affidabilità del sistema di illuminazione pubblica.

Meno inquinamento luminoso

Migliore concentrazione del fascio luminoso verso la zona da illuminare. Nessun emissione di luce verso l’alto.